TriGeo indagini geofisiche | Bonifica terreni / Mappatura sottoservizi
21631
page,page-id-21631,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,,select-theme-ver-1.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
bonifica

BONIFICA TERRENI / MAPPATURA SOTTOSERVIZI

STRUTTURE SEPOLTE, RICERCA DISCARICHE E ORDIGNI INESPLOSI.
Le indagini geofisiche hanno un ruolo sempre più importante e crescente nel caratterizzare il terreno di ex siti industriali e militari. I campi di applicazione vanno dallo studio di fondazioni/strutture sepolte, individuazione di discariche abusive, di ordigni inesplosi etc. La metodologia appropriata dipenderà dal sito e dall’obbiettivo preposto.
SERBATOI/CISTERNE SEPOLTE.
Serbatoi metallici e condutture possono essere rapidamente identificate mediante indagini che rilevano oggetti metallici e non. L’utilizzo combinato di Metal detector, Magnetometro (Gradiometro) e del Georadar permette la localizzazione di qualsiasi struttura interrata.
MAPPATURA SOTTOSERVIZI E STRUTTURE.
La Geofisica è in grado di fornire informazioni affidabili e precise relative alla posizione di sottoservizi, manufatti e strutture sepolte. La natura non invasiva delle indagini, fa si che non via sia il minimo disturbo nel sottosuolo e rende l’approccio ideale per siti sensibili.